15 marzo 2013

CRYSTAL NAILS: I miei TOP

Oggi voglio parlare dei prodotti della Crystal Nails che adoro e che utilizzo, spiegando un po' che cosa sono e come io li suo. Sono quasi 3 anni che mi sono avvicinata a questo Brand Americano e devo dire che ne sono veramente felice, perché i suo prodotti sono buonissimi! Addirittura alcuni prodotti li ho proprio sostituiti a quelli che usavo prima. Non sono in ordine di preferenza, ma semplicemente a caso, l'importante é che non me ne dimentichi qualcuno! ;o)



BASE GEL
È un gel di base universale e solubile. Può essere utilizzato sia come base a smalto per tutti i tipi di gel builder o come base per il gel lac (smalto semi-permanente), un prodotto veramente molto versatile. Questo prodotto non é da molto che ce l'ho, e devo dire che fa la differenza! 



NAIL PREP
Antifungus, é un liquido deidratante per unghie naturali e stabilizzatore del ph. Dotato di un apposito pennellino per applicare il prodotto sull’unghia naturale e sulle cuticole circostanti, cattura così la polvere della limatura e viene sempre utilizzato prima del Primer. Rende opaca l'unghia, pronta così per iniziare con Primer e Ricostruzione.


Il PRIMER
È un liquido necessario ad aumentare l'adesione tra l'unghia naturale ed il gel che verrà applicato. Elimina l'umidità degli strati della lamina ungueale rendendola opaca e asciutta. Elimina l'umidità dell'unghia rendendola opaca ed asciutta, ed é l'ideale per chi ha unghie grasse e difficili. Per chi ha delle unghie normali, il passaggio di questo primer non é obbligatoria, ma può utilizzare l'altro primer (Primer Acid Free).
Si applica dopo l'asciugatura del NAIL PREP, e bisogna fare molta attenzione a non utilizzare troppo prodotto, perché se si tocca la pelle oppure le cuticole, quando si andrà a mettere la mano nella lampada brucerà tantissimo, quindi MOLTA ATTENZIONE! Asciuga all'aria in 3 minuti circa.


Il PRIMER ACID FREE
A differenza del PRIMER non ha odore perché non contiene il “metacrylic acid”. A differenza del primo, una volta applicato il Primer Acid Free non occorre attendere la completa asciugatura del prodotto in quanto rimarrà sempre un pò gelatinoso creando una base fortissima. È adatto sia per Gel che per l'Acrilico. Basta usare poco prodotto da stendere sulle unghie con l’apposito pennello (e soprattutto non bruca e non c'é bisogno di preoccuparsi se si toccano le cuticole per sbaglio), dopodiché si procede con la ricostruzione/allungamento o ricopertura.


CLEANSER
È un fissatore finale nell'uso del gel, grazie alla sua speciale formula ne esalta la lucentezza.


XTREME CLEAR GEL
Gel costruttore denso, automodellante, monofascio senza acidi, dall'incredibile aderenza. Adatto per fare forme e allungamenti. Catalizza in 2-3 minuti.


XTREME TITANIUM GEL
Gel Monofasico, senza acidi di consistenza media e automodellante, ideale per ottenere unghie più lunghe e sottili. Inimitabile per la sua aderenza, resistenza, lucentezza, evita le rotture, non scalda sotto la lampada e non ingiallisce. Catalizza in 3 minuti e può essere anche utilizzato per rinforzare le unghie naturali. Con questo gel si può eseguire la ricostruzione, il refilling e la chiusura senza mai cambiare tipo di gel. 




COVER PINK GEL
È un gel di media densità, dello stesso colore dell'unghia ed é adatto per allungare il letto ungueale o per coprire imperfezioni (macchie) dell'unghia poiché ha una copertura totale. Tra tutti i cover, questo é quello che preferisco. Catalizza in 2 minuti.



TOP SHINE
È un gel sigillante super lucido e trasparente, deve essere utilizzato come gel finale e lascia l'unghia lucidissima! La particolarità di questo sigillante é che non ingiallisce ed una volta catalizzato in lampada per 2-3 minuti, non bisogna sgrassare, l'unghia é già pronta e finita! Una meraviglia!



MEGA WHITE FILM GEL
È un gel bianchissimo! Io lo utilizzo principalmente per fare de decorazioni, visto che non "cola" come i classici gel. Lo si può utilizzare per decorare prima del sigillante o addirittura sopra il sigillante, perché non ingiallisce.


XTREME NAIL FORM BUTTERFLY
Queste cartine sono qualcosa di incredibili! Io non ho MAI provato delle cartine così resistenti, una volta che le si applicano, non si staccano più. Sono comodissime e molto lunghe, quindi adatte per chi deve fare forme classiche che nuove (Stiletto,...).



COLORI ACRILICI A BASE D'ACQUA "ONE MOVE"
Ottimi colori, molto pigmentati e modulabili che si asciugano in fretta una volta fatta la decorazione. Sono stati i miei primi colori acrilici, e i migliori.


PENNELLI
E i pennelli? 
Per me non sono solo dei pennelli, sono dei veri e propri gioielli! Io li vorrei tutti....ma qui elenco i migliori secondo me....ma alla fine mi rendo conto che mi piacciono proprio tutti i pennelli Crystal!

Barbara I
Per colori acrilici a base d'acqua, ideale per contorni e ombre.

#0 Gel
Per fare linee sottilissime

Nero Merlo I
Per applicare perfettamente il gel a monocolore


Oltre a questi prodotti, ce ne sono veramente tantissimi! Ad esempio i gel colorati...ce ne sono una marea ed uno più bello dell'altro!!! Io di gel ne ho provati diversi della Crystal Nails e posso dire che quelli con i brillantini all'interno mi fanno veramente impazzire. Non ho mai provato le loro lime, i vari prodotti per la cure delle mani-unghie e le lampade; sarei proprio curiosa di provarli prima ho poi.

Per sbirciare un po' tutte le cose di Crystal Nails, e per ordinare prodotti online: www.crystalnails.it




Nessun commento:

Posta un commento